Giardini 2 Agosto al buio. La segnalazione

SESTO FIORENTINO – Luci spente alla Zambra: potrebbe essere questo la descrizione della condizione in cui si trovano i giardini “2 Agosto 1980” alla Zambra. La segnalazione ci arriva da alcuni lettori che abitano nel quartiere e che lamentano da tempo alla mancanza di illuminazione pubblica da alcuni mesi. E nel periodo invernale, la mancanza […]

SESTO FIORENTINO – Luci spente alla Zambra: potrebbe essere questo la descrizione della condizione in cui si trovano i giardini “2 Agosto 1980” alla Zambra. La segnalazione ci arriva da alcuni lettori che abitano nel quartiere e che lamentano da tempo alla mancanza di illuminazione pubblica da alcuni mesi. E nel periodo invernale, la mancanza di luce, è (come dire) ancora più evidente.
“Il quartiere, nonostante l’interessamento dell’amministrazione comunale a risolvere tale situazione, è ancora al buio” dicono alcuni residenti e per questo, dicono, viono una situazione di abbandono.  “I giardini potrebbero essere uno spazio utile a sviluppare la vita sociale – proseguono i residenti – spenta anche dalla politica. Nella campagna elettorale delle ultime elezioni comunali, Per Sesto e Sinistra Italiana avevano promesso la riqualificazione del Sud Ferrovia. Il campetto a breve sarà assegnato ad una associazione, poi c’è stato il problema legato alla gestione del bar dell’Auser e ora si parla di moschea che verrà costruita nell’area di fronte al quartiere”.