LASTRA A SIGNA – “Ay Violeta. Violeta Parra: canto all’umano e al divino” è lo spettacolo in programma venerdì 9 marzo alle 21 al Teatro delle Arti. Uno spettacolo di e con Gianna Deidda, con Andrea Laschi alle percussioni e alla chitarra Oliviero Rondinella.
Violeta Parra era e voleva essere una poetessa popolare e trovò la propria voce nel farsi voce e corpo della gente cui sentiva di appartenere, quella venuta prima e quella che sarebbe venuta dopo. Quella di venerdì 9 marzo è una nuova produzione del Teatro Popolare d’Arte. Lo spettacolo procede per stazioni, sul filo dei temi che, dissotterrati dalla tradizione orale, attraversano le sue canzoni, le sue opere, la sua vita: i giardini dell’infanzia e la cacciata dall’Eden, la passione di Cristo e le pene degli indios, la maternità e il “velorio del angelito”, l’amore e il tradimento, l’abbandono, la morte, la danza alla fine e al principio di tutto.
Biglietto posto unico 10 euro. Prevendite presso la biglietteria del teatro – orari: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20 – nei punti vendita del circuito BoxOffice e online su www.boxol.it.
Dalle 20 buffet più drink a 6 euro (si consiglia la prenotazione, telefono 055 8720058 – 331 9002510). Spettacolo più aperitivo teatrale 15 euro.