Apre l’Archivo della Ceramica sestese con le opere degli studenti

SESTO FIORENTINO – Il 19 e 20 maggio l’Archivio della Ceramica sestese ospita una mostra dal titolo “C’è Futuro in Mostra” degli studenti delle classi 3° e 4° dei 3 indirizzi della sede di Sesto: Ceramica, pittura e grafica pubblicitaria, e 20 sculture provenienti dal Museo della Ceramica dell’istituto. Inaugurazione venerdì 18 maggio alla ore 20.30. Con […]

SESTO FIORENTINO – Il 19 e 20 maggio l’Archivio della Ceramica sestese ospita una mostra dal titolo “C’è Futuro in Mostra” degli studenti delle classi 3° e 4° dei 3 indirizzi della sede di Sesto: Ceramica, pittura e grafica pubblicitaria, e 20 sculture provenienti dal Museo della Ceramica dell’istituto. Inaugurazione venerdì 18 maggio alla ore 20.30.

Con questa mostra, il Comune di Sesto riapre al pubblico l’Archivio della Ceramica sestese in via Savonarola, destinandolo a spazio espositivo e laboratorio. Da qui nasce un’importante collaborazione con la sede di Sesto F,no del Liceo Artistico di Porta Romana per progetti e partecipazioni future, come il percorso di Alternanza Scuola Lavoro. Durante l’apertura della mostra sarà attivo un laboratorio di Open-work di ceramica e pittura a cui partecipano 20 studenti come progetto per ASL con il Comune.

E’ uno degli appuntamenti di Buongiorno Ceramica in programma da venerdì 18 maggio fino a domenica 20 maggio 2018

Venerdì 18 maggio, alle ore 15.30, nell’Aula Magna del Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze, alla presenza di Lorenzo Falchi, Sindaco di Sesto Fiorentino, Laura Lozzi, Dirigente scolastico del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino e Gianpiero Alfarano, Direttore sede Design Campus Unifi, sarà inaugurata la manifestazione con una tavola rotonda sul tema “MOCA materiali e oggetti a contatto con gli alimenti“, con riferimento alla nuova normativa europea che vieta l’uso del piombo nei pigmenti usati per la decorazione di oggetti per alimenti.