CAMPI BISENZIO – Accompagnata da Paolo Gandola, capolista di Forza Italia e vice-coordinatore provinciale azzurro, e dall’onorevole Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia, Maria Serena Quercioli ha incontrato Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo. “Maria Serena Quercioli è una persona per bene – ha dichiarato Tajani – e per questo sarà un grande sindaco, l’aspetto a Bruxelles per confrontarci insieme sulle sfide da non perdere in Europa, in previsione del bilancio 2021-2027. Gli interessi di Campi Bisenzio come di qualsiasi altra città si tutelano a Roma e a Bruxelles. Con la sfida elettorale di giugno, Campi Bisenzio sarà chiamata a scegliere il sindaco nonché la prospettiva di sviluppo dei prossimi cinque anni per tornare a essere città di eccellenza. La consapevolezza delle risorse che può esprimere con la valorizzazione delle migliori energie, la visione di insieme che si richiede per cogliere da subito le potenzialità che si profilano, impongono che la guida sia affidata a una persona di provata esperienza, ad una professionista conoscitrice della realtà territoriale, oltreché della filiera dell’industria. La giornalista Maria Serena Quercioli riunisce tutte queste qualità e Forza Italia e tutto il centro-destra unito hanno individuato in lei la timoniera migliore per impedire che Campi Bisenzio rischi di essere penalizzata da avventure amministrative senza costrutto e senza futuro”.
Ma quella di ieri è stata anche la giornata della solidarietà di Marco Stella, vice-presidente del consiglio regionale della Toscana, dopo il nuovo atto vandalico contro la sede di Forza Italia a Campi Bisenzio: “Un atto gravissimo. Mai nella recente storia politica campigiana si erano registrati così tanti e ripetuti attacchi alla sede di un partito politico, mai un candidato sindaco era stato così preso di mira. Evidentemente qualcuno ha paura e cerca di intimidire la nostra squadra”.
“Sui vetri e sui manifesti della sede azzurra di Campi – aggiunge Stella – sono comparse scritte minacciose contro il pool antimafia, contro la nostra candidata sindaco Quercioli e contro il capolista di Forza Italia, Paolo Gandola. Nei giorni scorsi l’esterno della sede era stato imbrattato più volte. Noi non ci facciamo intimidire. A Maria Serena, a Paolo e agli amici di Campi va tutta la mia solidarietà e vicinanza”.