SESTO FIORENTINO – Iaia Forte protagonista de “Le mille e una notte”, il festival itinerante ideato da Riccardo Massai e associazione culturale Archètipo, con la consulenza artistica di Valentina Grazzini, che porta le novelle di Shahrazād in luoghi dall’atmosfera magica e suggestiva del comprensorio fiorentino.
Giovedì 26 luglio (ore 21,15) la rassegna torna alla Biblioteca Ernesto Ragionieri. Iaia Forte, nome prestigioso del teatro italiano – già al fianco di Toni Servillo, Leo De Berardinis, Mario Martone, Carlo Cecchi, Federico Tiezzi – sarà sul palco con la “Storia di Ali Ibn Bakkar con Shams An-Nadar”, testo di amore e di morte da cui pare che Shakespeare abbia preso spunto per “Romeo e Giulietta”.
Il commento musicale è affidato al flauto di Carlotta Vettori, in collaborazione con la Scuola di Musica Bruno Bartoletti.
Biglietti: 10 euro intero; ridotto 7 euro per Soci Coop Firenze e tesserati alla Biblioteca E. Ragionieri. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: tel. 055 621894 (dalle ore 09.00 alle 13.00) – prenotazioni@archetipoac.it.