Mensa. Continuano i controlli sui fornitori della pasta

CALENZANO – Proseguono le attività di controllo, da parte del personale della mensa e dell’amministrazione comunale, sui cereali del fornitore della pasta, in cui giovedì sono stati trovati i piccoli bachi della farina. Il Comune informa che dal pomeriggio di giovedì, fino a questa mattina, sono state controllate tutte le partite di pasta, insieme a […]

CALENZANO – Proseguono le attività di controllo, da parte del personale della mensa e dell’amministrazione comunale, sui cereali del fornitore della pasta, in cui giovedì sono stati trovati i piccoli bachi della farina.

Il Comune informa che dal pomeriggio di giovedì, fino a questa mattina, sono state controllate tutte le partite di pasta, insieme a biologi e altri esperti in materia. Inoltre l’amministrazione comunale ha deciso, “in via cautelativa, di sospendere la fornitura dell’azienda individuata dall’appalto del Comune e da lunedì verrà provvisoriamente usata la pasta in dotazione a Qualità & Servizi, che si è messa a disposizione del Comune per risolvere il problema. Il buono pasto pagato dai genitori per giovedì potrà essere restituito a chi ne farà richiesta.

L’assessore alla pubblica istruzione Lara Burberi sarà presente all’assemblea indetta dal Comitato dei Genitori in programma martedì prossimo per ulteriori chiarimenti.