SESTO FIORENTINO – Da mercoledì 27 febbraio in via di Limite, nel tratto compreso tra via Pertini e il confine con Campi Bisenzio, sarà in vigore il senso unico di circolazione con direzione sud, verso Campi Bisenzio. “La misura – si legge in una nota – migliorerà la sicurezza e la fruibilità della strada, razionalizzando i flussi di traffico e scongiurando le situazioni di pericolo derivanti dalla particolare conformazione della strada”.
Su tutta la strada, infatti, sarà istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari e saranno installati cinque dissuasori; sarà inoltre vietata la circolazione ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate e ai mezzi di altezza superiore ai quattro metri nel tratto di via di Limite compreso tra il sottopasso della strada provinciale in corso di realizzazione e il confine con il Comune di Campi Bisenzio. Il doppio senso di circolazione verrà mantenuto per i veicoli provenienti dai passi carrabili nel solo tratto di via di Limite compreso tra via Pertini e il sottopasso della strada provinciale in corso di costruzione.
Il provvedimento arriva dopo le numerose proteste dei residenti della strada che avevano manifestato chiedendo all’amministrazione comunale di Campi Bisenzio di collocare dissuasori per la grande velocità delle auto che viaggiano sulla strada e sulla presenza di grossi mezzi.
“La modifica della viabilità migliorerà la sicurezza per i residenti della zona e per tutti gli automobilisti, – spiegano gli assessori alla mobilità di Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino, Riccardo Nucciotti e Diana Kapo – questo provvedimento è frutto della collaborazione e della disponibilità tra le nostre amministrazioni, che hanno lavorato insieme per arrivare a un risultato che sarà apprezzato dalle migliaia di persone che ogni giorno si trovano a percorrere via di Limite. Oltre a rendere più sicura la viabilità, con questa serie di interventi vengono predisposti tutti gli accorgimenti necessari per la sicurezza di pedoni e ciclisti in vista della realizzazione della futura pista ciclabile che collegherà Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio”.