Lascia un giocattolo sulla finestra magica di Jacopo al circolo Auser Zambra

SESTO FIORENTINO – La magia del Natale è fatta di gesti concreti. Lo sa bene Jacopo, un bambino di Firenze, che dopo aver portato la propria idea al quartiere 2 del capoluogo toscano, è approdato al circolo Auser Zambra con la sua “finestra” di giocattoli. La magica finestra di Jacopo è il progetto pensato dal […]

SESTO FIORENTINO – La magia del Natale è fatta di gesti concreti. Lo sa bene Jacopo, un bambino di Firenze, che dopo aver portato la propria idea al quartiere 2 del capoluogo toscano, è approdato al circolo Auser Zambra con la sua “finestra” di giocattoli. La magica finestra di Jacopo è il progetto pensato dal ragazzino per donare un gioco ai bambini meno fortunati. Sul davanzale della finestra “magica” si possono lasciare quei giochi, in buone condizioni, che non vengono più usati e i bambini che passano possono scegliere il giocattolo e portarlo a casa per un Natale dal cuore grande.

Non è forse questo lo spirito natalizio? Si è chiesto Jacopo: condividere e riciclare. Ieri, 14 dicembre, al circolo Zambra si è tenuta l’inaugurazione della Finestra di Jacopo alla presenza del sindaco Lorenzo Falchi, del piccolo Jacopo e degli organizzatori dello spazio come il presidente di Auser Sesto Fiorentino, Pierluigi Pettini, la presidente di Auser Territoriale Firenze, Giovanna Malgeri e con Marzia Fanfani che ha spinto affinché l’esperienza di Jacopo fosse diffusa anche a Sesto Fiorentino.

Al circolo Auser Zambra ci si può affacciare, dunque, a questa finestra magica e scoprire tanti doni e tanti regali possono essere lasciati, pronti per entrare nella vita di un bambino.