SESTO FIORENTINO – Chiude la segreteria, ma il Polo Scientifico si apre. Gli studenti di scienze sono attualmente impegnati in agitazioni su due fronti: da un lato una petizione e raccolta firme per opporsi all’accorpamento delle segreterie universitarie, dall’altro il tentativo di occupare gli spazi per tenerli aperti più a lungo, la sera e il finesettimana.
“Nella migliore delle ipotesi la segreteria del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino (OASI) diverrà un inutile front office – scrivono in un comunicato il gruppo degli Studenti di Sinistra – ma ad oggi tutto porta a pensare che verrà definitivamente chiusa”. Per questo invitano a firmare una petizione che verrà presentata agli organi universitari.
Parallelamente, lo stesso gruppo studentesco si sta impegnando per ottenere l’apertura di aule e spazi universitari, sia per attività di studio che per altre attività degli studenti, in orario serale e nei finesettimana “come già avviene nelle università in tutti gli altri paesi d’europa” spiegano. Un po’ per sperimentazione in questa direzione, un po’ per richiamare l’attenzione sulla protesta, i prossimi finesettimana gli studenti occuperanno gli edifici del polo scientifico di Sesto in modo da mantenerli aperti e fruibili.
Francesca Gambacciani
Chiude la segreteria, ma il Polo scientifico si apre
SESTO FIORENTINO – Chiude la segreteria, ma il Polo Scientifico si apre. Gli studenti di scienze sono attualmente impegnati in agitazioni su due fronti: da un lato una petizione e raccolta firme per opporsi all’accorpamento delle segreterie universitarie, dall’altro il tentativo di occupare gli spazi per tenerli aperti più a lungo, la sera e il […]
