SESTO FIORENTINO – Potrebbe essere la sede dell’Associazionismo sestese di via del Risorgimento la soluzione per accogliere i 51 migranti ora ospiti della scuola Gobetti a Quinto Basso. Una soluzione che sarebbe stata ipotizzata dalla riunione che si è tenuta questo pomeriggio in Comune alla presenza del sindaco Sara Biagiotti e di tutte le realtà del mondo associativo e parrocchiale, circoli e centri civici locali. I migranti sono arrivati nella notte tra sabato e domenica e momentaneamente sono accolti dalla Caritas nella scuola di via Donizetti.
L’Associazionismo Sestese si è reso immediatamente disponibile ad accogliere i 51 migranti. Il trasferimento potrebbe avvenire i primi di agosto e la scuola Gobetti sarebbe così liberata per gli interventi di manutenzione e sanificazione.
“Un grazie a tutti, in particolare all’Associazionismo Sestese per il suo grande senso di responsabilità – ha detto il sindaco – Come sempre Sesto non si tira indietro di fronte alle emergenze e reagisce con concretezza e solidarietà. Sono certa che troveremo la soluzione migliore perché questa emergenza non diventi un problema, ma un’esperienza di tutta la comunità. È necessario che adesso si crei una rete di collaborazione tra le associazioni per gestire al meglio la vicenda, dare ai migranti un’accoglienza dignitosa e garantire ai sestesi lo stesso livello di servizi”.
Comune e associazioni cercano una sede alternativa per i migranti della Gobetti
SESTO FIORENTINO – Potrebbe essere la sede dell’Associazionismo sestese di via del Risorgimento la soluzione per accogliere i 51 migranti ora ospiti della scuola Gobetti a Quinto Basso. Una soluzione che sarebbe stata ipotizzata dalla riunione che si è tenuta questo pomeriggio in Comune alla presenza del sindaco Sara Biagiotti e di tutte le realtà […]
