Gandola (Forza Italia) “Ancora una volta il sindaco Fossi ha esposto il comune al pubblico ludibrio”

CAMPI BISENZIO – “Ancora una volta il sindaco Fossi e la sua amministrazione hanno esposto il Comune e la città al pubblico ludibrio” è quanto afferma il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola sulla notizia del ritiro dell’avviso di selezione da parte del Comune per direttore responsabile del foglio informativo comunale. L’avviso prevedeva la ricerca […]

CAMPI BISENZIO – “Ancora una volta il sindaco Fossi e la sua amministrazione hanno esposto il Comune e la città al pubblico ludibrio” è quanto afferma il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola sulla notizia del ritiro dell’avviso di selezione da parte del Comune per direttore responsabile del foglio informativo comunale. L’avviso prevedeva la ricerca di un giornalista cui affidare direzione di DisegnoComune per 50 euro lordi a numero. “Tutto ciò ci indigna ed allarma profondamente ma non stupisce noi di Forza Italia – dice Gandola – D’altronde  tutto questo è ciò che possiamo aspettarci allorquando superficialità e tracotanza la fanno da padrona. In  più di una occasione il gruppo consiliare di Forza Italia ha espresso dubbi e forti critiche in merito ai troppi  e diffusi  incarichi  ed incombenze affidate ai  tanti, troppi, membri nominati nel Sindaco nel suo Staff affidandogli incarichi di rilievo come quelli di capo di Gabinetto o portavoce del sindaco. L’annullamento del bando (che portava la firma del Capo di Gabinetto)  di stamani è solo l’ennesima pessima figura e ciò  espone tutto il Comune al pubblico ludibrio giacché la notizia del bando suddetto che prevedeva per il giornalista un infimo corrispettivo lesivo della dignità professionale e pregiudicante la qualità dell’indipendenza dell’informazione nonché contrario alla Carta di Firenze,  è diventato oramai un caso nazionale del quale si è interessato l’ordine nazionale dei giornalisti. Tutto ciò riguarda errori ed una inesperienza del personale dello Staff del Sindaco che noi non possiamo accettare visto il delicato incarico istituzionale che essi ricoprono e chiediamo dunque formalmente al Sindaco di assumere provvedimenti in merito”.
Secondo Gandola “dopo troppi errori, gaffe, mancata conoscenza della normativa vigente e disservizi è necessaria una maggior responsabilizzazione del personale dello staff del sindaco. E’ bene che qualcuno cominci a ‘pagare’ per gli errori che commette”.
Il capogruppo di Forza Itali conclude affermando che “questa ennesima pessima figura poteva essere certamente evitata se l’Amministrazione campigiana ad inizio consiliatura non avesse smantellato l’ufficio stampa esistente e non avesse deciso di non uniformarsi all’art 9 della legge 150/2000 che prevede l’istituzione dell’ufficio stampa presso l’ente da affidare perentoriamente a giornalisti iscritti all’albo”.