Derby Signa-Lastrigiana, vincono i gialloblù (e lo sport)

SIGNA – Festa oggi allo Stadio del Bisenzio per il derby tra Signa 1914 e Lastrigiana. Una festa – si parla di oltre 500 presenze sulle gradinate – cominciata tra lo scambio simbolico dei gagliardetti a centro campo tra i due sindaci, Alberto Cristianini e Angela Bagni. Nonostante la storica rivalità tra le due comunità, […]

signa stadio del bisenzio cristianini bagni

SIGNA – Festa oggi allo Stadio del Bisenzio per il derby tra Signa 1914 e Lastrigiana. Una festa – si parla di oltre 500 presenze sulle gradinate – cominciata tra lo scambio simbolico dei gagliardetti a centro campo tra i due sindaci, Alberto Cristianini e Angela Bagni.
Nonostante la storica rivalità tra le due comunità, il clima è stato di correttezza e di grande sportività, sia in campo sia tra i supporter.

stadio del bisenzio signaIl 2 a 1 finale per i gialloblù ha riempito di gioia i tifosi signesi lasciando un po’ di amaro in bocca ai sostenitori della Lastrigiana. Il derby mancava da circa 10 anni e ha messo di fronte due squadre che stanno ben figurando nel difficile campionato di calcio di Promozione, girone A: il Signa era infatti 2° in classifica mentre la Lastrigiana, neo promossa, era al 5° posto. Con questa vittoria, il Signa ha scalato la classifica. “Ma su tutto – commenta l’assessore alla Cultura Giampiero Fossi – ha dominato la soddisfazione di uno stadio pieno di appassionati con giocatori generosi e corretti capaci, insieme ai loro tifosi e ai loro sindaci, di inviare un messaggio di vero sport in un mondo calcistico che spesso dimostra di non conoscere il valore di questa parola”.