Fratelli d’Italia critica il Comune per il 4 Novembre “antifascista”

SESTO FIORENTINO – Fratelli d’Italia accusa l’amministrazione comunale di aver dimenticato di celebrare il 4 Novembre giornata dell’Unità d’Italia. A dire il vero le celebrazioni si terranno domenica prossima ma ciò non sembra sufficiente a Fratelli dìItalia che dichiara stupore per leggere nel programma la presenza della Consulta comitato unitario antifascista del Comune di Sesto […]

SESTO FIORENTINO – Fratelli d’Italia accusa l’amministrazione comunale di aver dimenticato di celebrare il 4 Novembre giornata dell’Unità d’Italia.
A dire il vero le celebrazioni si terranno domenica prossima ma ciò non sembra sufficiente a Fratelli dìItalia che dichiara stupore per leggere nel programma la presenza della Consulta comitato unitario antifascista del Comune di Sesto “e non per esempio l’Associazione nazionale combattenti e reduci piuttosto che l’Istituto nazionale del Nastro Azzurro”. Con un comunicato, Fratelli d’Italia ricorda che “il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, ha affermato che in questa data la Nazione celebra le sue forze armate per lo straordinario contributo dato all’unificazione e alla costruzione della Patria”. Le critiche si sommano: perché celebrare i 50 anni di una scuola invece di onorare una data fondamentale per l’Unità d’Italia che costò la vita a centinaia di migliaia di giovani italiani?