A Calenzano nasce il gruppo Italia Viva

CALENZANO – Uniti fino in fondo nel PD calenzanese non lo sono mai stati, almeno così è apparsa la situazione durante le elezioni amministrative quando un gruppo sotto il nome di Ripartenza si era contrapposto alla segreteria del partito. Sembrava tutto rientrato, ma poi, con la nuova scesa in campo di Renzi la “divisione” nel […]

CALENZANO – Uniti fino in fondo nel PD calenzanese non lo sono mai stati, almeno così è apparsa la situazione durante le elezioni amministrative quando un gruppo sotto il nome di Ripartenza si era contrapposto alla segreteria del partito. Sembrava tutto rientrato, ma poi, con la nuova scesa in campo di Renzi la “divisione” nel PD calenzanese sembra essersi riaperta. Sembra, perché, in una nota a firma di “un gruppo di cittadini fra cui alcuni ex attivisti del PD calenzanese”, si parla della nascita di Italia Viva. O, sempre come si legge nella nota, il gruppo “traccia i primi passi del percorso di Italia Viva”.

“Noi andiamo a fare una cosa nuova con entusiasmo, senza discussioni interne, senza divisioni e correnti senza contrasti”, si legge nella nota dove il “gruppo di cittadini” invita a sostenere il nuovo progetto politico di Renzi. “Italia Viva si muove non solo nello spazio, ma soprattutto nel tempo e quindi guardando verso il futuro. Prenderemo il via dal percorso già iniziato dal comitato civico sapere Calenzano affinché sia uno dei volani nel rappresentare la comunità e nucleo di partecipazione. Ripartiamo scegliendo la strada più difficile perché pensiamo che sia giusto e stanchi di evocare l’unità se poi nel partito contano principalmente le correnti, e non le idee. I ragazzi che vogliono fare politica devono sapere che si va avanti non perché si sta con qualcuno, ma perché si hanno delle idee. Vale ciò che pensi e non con chi stai. I signori delle tessere non troveranno più vendemmie  e rendite di posizione. Conta il merito, non la corrente, e il coraggio non si insegna: si mostra. Per questo partiamo, senza garanzie, senza rete ma soprattutto senza paura”.