A Calenzano un polo natatorio con spazio al benessere

CALENZANO – Nascerà un polo natatorio attrezzato con tanto di solarium e punto ristoro nella zona dove ora si trova la piscina. La giunta comunale ha dato così il via libera alla costruzione delle piscina olimpionica con l’approvazione della proposta di ampliamento che prevede la realizzazione di una vasca 21X50 metri, oltre a nuovi servizi […]

CALENZANO – Nascerà un polo natatorio attrezzato con tanto di solarium e punto ristoro nella zona dove ora si trova la piscina. La giunta comunale ha dato così il via libera alla costruzione delle piscina olimpionica con l’approvazione della proposta di ampliamento che prevede la realizzazione di una vasca 21X50 metri, oltre a nuovi servizi e spazi comuni. La proposta è stata presentata dalla società sportiva Esseci Nuoto insieme a Co.ar.co (Consorzio Artigiano Costruzioni). L’opera sarà realizzata con la procedura di project financing e ora prenderà il via la procedura di evidenza pubblica per assegnare la costruzione e la gestione del nuovo impianto, in maniera integrata con quello esistente.
Collegata con quella attuale la nuova piscina permetterà di venire incontro alle richiese sempre maggiori di utilizzo delle vasche per l’attività di nuoto anche libero. L’opera sarà all’interno di un’area verde con solarium e nel periodo estivo potrà essere collegato alla vasca tramite l’apertura delle vetrate e un punto di ristoro.
“I nostri atleti di nuoto hanno bisogno anche di una vasca più grande in cui potersi allenare adeguatamente – ha detto il sindaco Alessio Biagioli – anche alla luce dei tanti successi ottenuti negli ultimi anni, a livello nazionale e internazionale. Oggi per potersi preparare alle gare devono spostarsi e noi invece vogliamo che Calenzano diventi un punto di riferimento per un bacino agonistico più vasto, dato il fatto che già adesso la nostra piscina è tra le più apprezzate e frequentate anche da semplici cittadini che vengono per i corsi o per il nuoto libero”.