CALENZANO – Carlo Lucarelli (da poco è uscito il suo ultimo libro a 16 anni da Almost Blue, “Il sogno di volare” una nuova indagine di Grazia Negro) e Francesco Guccini riceveranno il Premio Apoxiomeno 2013. La consegna avverrà nell’ambito dei Venerdì del Centro il 12 luglio sul palco di piazza del Ghirlandaio. Il Premio Apoxiomeno è rivolto ai personaggi della cultura, dello sport e dello spettacolo che hanno valorizzato il ruolo delle Forze dell’Ordine. Novità di quest’anno sarà l’istituzione del Premio Calenzano, da assegnare a un personaggio del territorio. Quest’anno sarà consegnato al Rettore dell’Università di Firenze per l’insediamento a Calenzano del corso di laurea in design. Il premio Apoxiomeno, giunto alla 16° edizione, è organizzato dall’associazione Divertiamoci Correndo e dal Comune di Calenzano, grazie alla collaborazione del luogotenente dei Carabinieri Mario Di Gangi. Ha avuto il patrocinio di International Police Association e l’Associazione Fair Play del Coni. Oltre a Francesco Guccini e Loriano Machiavelli per la letteratura e Carlo Lucarelli per il giornalismo, saranno premiati: Massimiliano Miletti per la solidarietà, Aureliano Amedei per il cinema, Andrej Koncalovskij a cui andrà il premio internazionale.
La serata di gala sarà presentata da Francesco Anania e le premiazioni saranno inframezzate da musica e spettacoli. Ci saranno Marco Vito e Tania Tuccinardi (voci soliste del Romeo e Giulietta di Cocciante), l’Orchestra di Pontedera del maestro Stefano Gatti, i ballerini Monica Belloni e Francesco Russo e gli Arangara, gruppo musicale bolognese prodotto da Francesco Guccini.
A Carlo Lucarelli e Francesco Guccini il Premio Apoxiomeno
CALENZANO – Carlo Lucarelli (da poco è uscito il suo ultimo libro a 16 anni da Almost Blue, “Il sogno di volare” una nuova indagine di Grazia Negro) e Francesco Guccini riceveranno il Premio Apoxiomeno 2013. La consegna avverrà nell’ambito dei Venerdì del Centro il 12 luglio sul palco di piazza del Ghirlandaio. Il Premio […]