A CiviCa torna “La Città dei lettori”

CALENZANO – La Città dei lettori torna a Calenzano con un programma di incontri con gli autori e con i libri. Il progetto della Fondazione CR Firenze e dell’Associazione Wimbledon Aps, diretta da Gabriele Ametrano sarà alla Biblioteca CiviCa dal 1 al 3 settembre. Ospiti della prima giornata de La Città dei lettori saranno, il […]

CALENZANO – La Città dei lettori torna a Calenzano con un programma di incontri con gli autori e con i libri. Il progetto della Fondazione CR Firenze e dell’Associazione Wimbledon Aps, diretta da Gabriele Ametrano sarà alla Biblioteca CiviCa dal 1 al 3 settembre. Ospiti della prima giornata de La Città dei lettori saranno, il 1 settembre alle 18.30 Francesco Chiacchio con il libro “A volte spariscono e alle 19.30 Simone Innocenti che presenterà il suo libro “L’anno capovolto”. Il pomeriggio alle 17 nell’area bambini ci saranno letture animate, mentre alle 20.30 il programma riprenderà con un omaggio a Pier Paolo Pasolini con Azioni Corsare a cura di Murmuris con Luisa Bosi, Francesco Migliorini, Laura Croce che cura anche la regia. La serata si chiuderà alle 21.15 con Iaia Forte che legge “L’isola di Arturo” di Elsa Morante.

Venerdì 2 settembre gli ospiti saranno Andrea Tarabbia alle 18.30 che presenterà il libro “Il continente bianco” e alle 19.30 Claudio Piersanti con il suo libro “Quel maledetto Vronsky”. Nello spazio bambini alle 18 letture animate sul cibo da assaporare pagina dopo pagina rivolto a tutte le età. La sera si chiuderà alle 21.15 con la rivista Sotto il vulcano e Marino Sinibaldi. La Città dei lettori chiuderà sabato 3 settembre alle 17.30 con Paesaggi letterari dedicati al Castello di Calenzano e al Museo del Figurino e proseguirà alle 18.30 con Silena Santoni e il suo libro “Volver”. Alle 19.30 sarà la volta di Federica De Paolis e “Le distrazioni” per finire alle 21.15 con il Premio Strega Mario Desiati che presenterà “Spatriati”.