“A cuor leggero”, il libro del cardiologo Liccardi alla Libreria Rinascita

SESTO FIORENTINO – Sarà presentato sabato 22 febbraio alle 17 alla Libreria Rinascita di via Gramsci il libro “A cuor leggero”. Il volume è scritto dal cardiologo Carmine Liccardi e prende in considerazioni alcune buone abitudini per chi vuole vivere una vita sana per mantenere il benessere del proprio fisico. “Pensare a un cuore sano […]

SESTO FIORENTINO – Sarà presentato sabato 22 febbraio alle 17 alla Libreria Rinascita di via Gramsci il libro “A cuor leggero”. Il volume è scritto dal cardiologo Carmine Liccardi e prende in considerazioni alcune buone abitudini per chi vuole vivere una vita sana per mantenere il benessere del proprio fisico. “Pensare a un cuore sano in un corpo o peggio in un mondo malato, – si legge nella scheda introduttiva del libro – oggi non è più possibile. Noi siamo la somma di tutto, di un corpo e delle sue emozioni, di stimoli e di interazioni con tutto quello che ci circonda. Lo scopo di questo libro è quello di spiegare nel modo più semplice possibile come e perché tutto è correlato, dal cibo all’aria che respiriamo, dalla musica che ascoltiamo fino al più spontaneo dei sorrisi o al più intenso degli abbracci. Pochi messaggi facilmente applicabili da portarsi dietro tutti i giorni. Solo in questo modo i cambiamenti che vogliano realizzare da subito avranno grandi possibilità di riuscita”.

Carmine Liccardi è un cardiologo. Specializzato nella prevenzione e cura dei fattori di rischio cardiovascolari e dell’ipertensione arteriosa, argomentati spesso in convegni e conferenze. Attivista nella lotta al “malessere” conduce da anni studi “osservazionali” per migliorare la qualità e le aspettative di vita dei suoi pazienti. Ha in corso un progetto speciale di Yoga Cardio Terapia che allargherà ancora di più l’idea globale di salute.