A Forza Italia piace la proposta di corsi di lingua rumena

SESTO FIORENTINO – Pieno sostegno di Forza Italia alla mozione presentata in consiglio comunale a Sesto Fiorentino da Serena Terzani (Sesto Bene Comune) per la possibilità di corsi di lingua rumena inseriti nell’offerta formativa del prossimo anno finanziati dal governo rumeno. “Di fronte a queste proposte il sostegno di Forza Italia non verrà mai meno – dichiarano in […]

SESTO FIORENTINO – Pieno sostegno di Forza Italia alla mozione presentata in consiglio comunale a Sesto Fiorentino da Serena Terzani (Sesto Bene Comune) per la possibilità di corsi di lingua rumena inseriti nell’offerta formativa del prossimo anno finanziati dal governo rumeno.

“Di fronte a queste proposte il sostegno di Forza Italia non verrà mai meno – dichiarano in una nota Maria Tauriello, capo gruppo di Forza Italia e Claudiu Stanasel, responsabile regionale settore scuole Forza Italia Giovani – primo cittadino romeno in Italia ha rivestire una carica di livello regionale in un partito politico italiano”.

Sono circa un migliaio a Sesto i cittadini di lingua rumena, spiega nella nota Forza Italia. “La comunità romena – dicono Tauriello e Stanasel – rappresenta un patrimonio importante per noi, è coesa, ben integrata e lavora in modo proficuo contribuendo alla crescita economica  e non solo, della nostra città: per questo, come Forza Italia, abbiamo a cuore le loro problematiche”.