SESTO FIORENTINO – Incendio a Querceto, ieri pomeriggio 4 settembre, che ha riguardato un’oliveta e una porzione di bosco. Sul posto, alle 15, è intervenuta La Racchetta con 5 automezzi e 15 persone delle sezioni di Sesto, Scandicci e Lastra a Signa insieme ai vigili del fuoco di Calenzano e Firenze e Vab di Calenzano.
L’incendio è stato spento prima che interessasse un ampio bosco di cipressi limitando quindi i danni ambientali. Le squadre Racchetta, convenzionate col comune di Sesto Fiorentino per l’antincendio boschivo, si sono occupate fino alla sera delle operazioni di bonifica.
L’associazione ricorda che effettuare abbruciamenti di stoppie o potature è sempre vietato secondo le disposizioni regionali e provinciali, tanto più perché il periodo attuale è ancora classificato ad alto rischio incendi.
A fuoco un’oliveta a Querceto, interviene la Racchetta
SESTO FIORENTINO – Incendio a Querceto, ieri pomeriggio 4 settembre, che ha riguardato un’oliveta e una porzione di bosco. Sul posto, alle 15, è intervenuta La Racchetta con 5 automezzi e 15 persone delle sezioni di Sesto, Scandicci e Lastra a Signa insieme ai vigili del fuoco di Calenzano e Firenze e Vab di Calenzano. […]