LASTRA A SIGNA – Lastra a Signa è uno dei cinque Comuni (gli altri sono Castelfiorentino, Monsummano Terme, Montemurlo e Scandicci) in cui da domani, 1 dicembre, sarà attivato il “Punto Alia”, sportelli unici dove sarà possibile richiedere informazioni, effettuare segnalazioni, richiedere il servizio di ritiro rifiuti ingombranti, ritirare e riconsegnare attrezzature per la raccolta differenziata, oltre che svolgere tutte le pratiche Tari.
Nei “Punto Alia”, infatti, a ingresso libero, sarà possibile fare nuove denunce Tari, subentri e cessazioni per gli intestatari dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure presentandosi con delega compilata. Presso gli stessi sportelli, inoltre, potranno ritirare le attrezzature, per la raccolta differenziata domestica, l’intestatario o coabitante dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure terze persone con delega scritta. Unica eccezione la consegna dei sacchi azzurri per la raccolta degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo, prevista sempre in orario di apertura dello sportello e dell’Ecocentro, senza prenotazione e senza necessità di delega.
A Lastra a Signa il nuovo sportello unico sarà attivo presso la sede comunale (Punto Amico) in via Cadorna, nei seguenti orari di apertura: primo, terzo ed eventuale quinto giovedì del mese con orario 8.40-13.40; secondo e quarto giovedì con orario 13.30-18.30. Nella sezione “Sportelli al pubblico” del portale istituzionale, www.aliaserviziambientali.it, sono inoltre disponibili dettagli e informazioni sui nuovi sportelli unici.