A metà maggio sarà aperto il Parco di Isola

SESTO FIORENTINO – Entro la metà di maggio sarà aperto al pubblico il Parco di Isola. Lo ha annunciato il sindaco Gianni Gianassi durante l’inaugurazione, questa mattina, del Parco dell’Oliveta. “Il consiglio ha adottato il nuovo regolamento urbanistico – ha detto il sindaco – e sappiamo che si deve rispettare lo standard di mq per […]

SESTO FIORENTINO – Entro la metà di maggio sarà aperto al pubblico il Parco di Isola. Lo ha annunciato il sindaco Gianni Gianassi durante l’inaugurazione, questa mattina, del Parco dell’Oliveta.
“Il consiglio ha adottato il nuovo regolamento urbanistico – ha detto il sindaco – e sappiamo che si deve rispettare lo standard di mq per abitante di verde, il comune di Sesto Fiorentino ha il doppio di metri quadri di verde rispetto a quanto richiesto. Abbiamo aperto il Parco di Quinto, il Parco degli Etruschi e fra qualche settimana inaugureremo anche il parco di Isola che sarà aperto alla metà di maggio. I parchi costano, più ne facciamo e più costi avremo per la collettività. Perché a costare è la manutenzione”. E. A.