A Palazzo Vecchio nasce il nuovo gruppo consiliare “Centro”: “La nostra area di riferimento è il Ppe”

FIRENZE – Un nuovo gruppo consiliare, un nuovo progetto politico che guarda ai moderati del centrodestra che non si riconoscono più nei “partiti-persona”. Si chiama Centro ed è stato presentato oggi a Palazzo Vecchio dal candidato sindaco del centrodestra per Firenze (e capo gruppo nella nuova compagine) Ubaldo Bocci insieme al vice-presidente del consiglio comunale […]

FIRENZE – Un nuovo gruppo consiliare, un nuovo progetto politico che guarda ai moderati del centrodestra che non si riconoscono più nei “partiti-persona”. Si chiama Centro ed è stato presentato oggi a Palazzo Vecchio dal candidato sindaco del centrodestra per Firenze (e capo gruppo nella nuova compagine) Ubaldo Bocci insieme al vice-presidente del consiglio comunale Emanuele Cocollini e dal presidente della commissione Controllo Antonio Montelatici. Presenti anche i consiglieri del nuovo gruppo formato anche al Quartiere 1 Marco Passeri e Sergio Massai e Vittorio Battini, consigliere comunale al Comune di Empoli, anch’egli uscito dalla Lega per aderire al nuovo progetto.

“Siamo un ‘Centro’ che però appartiene al centrodestra, – ha precisato Bocci – vogliamo rappresentare quell’elettore di centrodestra che non trova in questa coalizione un riferimento, noi gli diamo un’alternativa. La nostra area di riferimento è il Ppe. Siamo a favore del Green Pass e della campagna vaccinale. Siamo sostenitori dell’operato del presidente del consiglio Draghi, della sua moderazione accompagnata dalla necessaria fermezza per raggiungere obiettivi importanti”.

Qui di seguito invece l’intervento di Antonio Montelatici