A piedi lungo i binari a Zambra. Interviene la polizia e il 118 (notizia completa)

SESTO FIORENTINO – Un 27enne di Biella si è seduto, questa mattina attorno le 10, sui binari della linea ferroviaria Firenze-Prato, nella direzione Firenze. Quando un convoglio, che viaggiava sul binario attiguo, si è avvicinato si è alzato in piedi e, incrociando le braccia, ha tentato di fermarlo. Il treno si è poi fermato alcune […]

SESTO FIORENTINO – Un 27enne di Biella si è seduto, questa mattina attorno le 10, sui binari della linea ferroviaria Firenze-Prato, nella direzione Firenze. Quando un convoglio, che viaggiava sul binario attiguo, si è avvicinato si è alzato in piedi e, incrociando le braccia, ha tentato di fermarlo. Il treno si è poi fermato alcune centinaia di metri oltre la stazione di Zambra dov’è accaduto il fatto. Sui marciapiedi della stazione, dal lato dei locali, si trovava una passeggera che, con il proprio cellulare, ha chiamato il 113. La scena è stata vista anche dalle finestre di un bar che si affaccia lungo via Donizetti da dove è stato pure chiamato il 113.
Quando la pattuglia del servizio volanti del commissariato di via Gramsci è giunta sul posto, il giovane era ancora sui binari. In pochi minuti, i due agenti sono riusciti a convincere il piemontese a risalire sul marciapiede mentre sopraggiungeva un’ambulanza della Misericordia di Sesto con il medico a bordo. Una volta preso in consegna dai sanitari, in via Donizetti, il giovane, in evidente stato confusionale, è stato sottoposto alle prime cure per poi essere trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Carehggi. Probabilmente da lì sarà trasferito, in giornata, al reparto neuropischiatrico.
Il 27enne è in carico ad una struttura assistenziale in provincia di Biella da dove si sarebbe allontanato ieri. Non è la prima volta che il 27enne si rende protagonista di incidenti analoghi: secondo fonti di polizia avrebbe numerosi altri precedenti analoghi ovvero l’allontanamento dalla residenza per andare a cercare di fermare i treni in transito.