A piedi tra la spazzatura nel parco della Piana. La segnalazione di un lettore (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Ci scrive un lettore (che ci ha inviato anche una serie di foto) dopo aver effettuato, questa mattina, una passeggiata all’interno del parco della Piana, la zona protetta a sud di Padule e a nord dell’autostrada Firenze.Mare. Secondo quanto asserisce il nostro lettore “viene da meravigliarsi andare in una zona protetta come […]

SESTO FIORENTINO – Ci scrive un lettore (che ci ha inviato anche una serie di foto) dopo aver effettuato, questa mattina, una passeggiata all’interno del parco della Piana, la zona protetta a sud di Padule e a nord dell’autostrada Firenze.Mare. Secondo quanto asserisce il nostro lettore “viene da meravigliarsi andare in una zona protetta come questa e rendersi conto che si incontra un’incredibile presenza di residui di inciviltà”. Il lettore, amante delle passeggiate, lamenta il fatto che “la gente non ha proprio rispetto di un parco però è anche vero che le autorità competenti dovrebbero essere maggiormente leste a togliere quei rifiuti dalle carreggiate perché i cumuli di rifiuti richiamano altri incivili che sicuramente potranno solo contribuire ad aumentare il degrado”.

Tutti coloro che intendono segnalare una notizia o una situazione paritcolare possono farlo inviando email (non anonime) a segnalazioni@piananotizie.it.