A teatro “Ma l’amore… cos’è?” di Chiara Foianesi

CAMPI BISENZIO – Come si spiega l’amore ai bambini? Con uno spettacolo, meglio se divertente. E’ quanto farà Chiara Foianesi con lo spettacolo che ha scritto “Ma l’Amore… cos’è?” in scena sabato 28 settembre alle 21 al Teatrodante Carlo Monni. “Cos’è l’Amore? Cosa si prova quando si è innamorati? Quali sono i gesti, le emozioni […]

CAMPI BISENZIO – Come si spiega l’amore ai bambini? Con uno spettacolo, meglio se divertente. E’ quanto farà Chiara Foianesi con lo spettacolo che ha scritto “Ma l’Amore… cos’è?” in scena sabato 28 settembre alle 21 al Teatrodante Carlo Monni.

“Cos’è l’Amore? Cosa si prova quando si è innamorati? Quali sono i gesti, le emozioni e le paure di un innamorato? – dice Foianesi – Proviamo a rispondere a queste domande, portando in scena un piccolo spettacolo che parli ai bambini della più forte passione che il cuore possa vivere: l’amore. In un’epoca in cui il sentimento, la delicatezza ed il rispetto sembrano oscurati da arroganza, sopraffazione e cieca follia, proviamo a riportare in primo piano l’essenza dell’amore, parlando con semplicità di ciò che provano due cuori innamorati, delle loro dinamiche amorose, delle loro paure e delle loro normali contraddizioni. Proviamo a parlare ai bambini di come l’amore passi necessariamente dal rispetto dell’altro, delle sue diversità, della sua individualità e delle sue scelte”.

La storia nasce dall’incontro di un Giovanotto e di una Principessa, e delle loro avventure; la strada che insieme intraprendono, e che li porterà ad affrontare varie vicissitudini con malvagi briganti e terribili streghe, rappresenta il cammino della coppia verso la scoperta e la consapevolezza di un amore. Con loro, due amici fidati, due simpatici pennuti che prenderanno vita (e penne…) per insegnarci quanto talvolta sia difficile farsi amare e che la felicità, se non si è capaci di coglierla al momento giusto, potrebbe anche svanire per sempre. Ma come in tutte le fiabe che si rispettino, l’amore, alla fine, trionfa.

Sul palco insieme a Chiara, un’altra attrice ed un musicista danno vita ad uno spettacolo fatto di parole e musiche originali; una sorta di piccolo musical che trasporta il racconto in una dimensione leggera e sognante. Chiara Foianesi, che ha scritto il testo, cura anche la regia. In scena; Chiara Foianesi, Sabrina Magnolfi, Michelangelo Zorzit. Musiche: Chiara Foianesi e Michelangelo Zorzit. Consulenza e assistenza alla regia: Michelangelo Zorzit. Arrangiamenti musicali: Michelangelo Zorzit. Costumi: Anna Maria Nuti.