A Torino in scena una partita a due facce, gli Under 18 perdono di misura a Noceto

SESTO FIORENTINO – E’ già scoccato l’ottantesimo minuto quando Natali vola in meta, la quarta del Cavalesto, e regala un prezioso punto di bonus ad U.R.P.S. Il risultato finale di 52-31 fotografa una partita dai due volti, in cui i ragazzi di Otano e Wakarua hanno alternato sprazzi di buon gioco a black out pericolosi, […]

SESTO FIORENTINO – E’ già scoccato l’ottantesimo minuto quando Natali vola in meta, la quarta del Cavalesto, e regala un prezioso punto di bonus ad U.R.P.S.
Il risultato finale di 52-31 fotografa una partita dai due volti, in cui i ragazzi di Otano e Wakarua hanno alternato sprazzi di buon gioco a black out pericolosi, specialmente nel primo tempo.
La prima frazione infatti decreta una netta superiorità dei padroni di casa che grazie alla forza del proprio pacchetto di mischia rifilano un duro 26 a 3 dopo soli quaranta minuti di gioco.
Seconda frazione che migliora sensibilmente per U.R.P.S.. I primi otto uomini reggono l’urto e i trequarti hanno a disposizione più palloni per giocare. Alla fine saranno quattro le mete dei Sesto-pratesi che, nonostante i 52 punti finali, finiscono il parziale del secondo tempo in vantaggio.
“Partita strana – è il primo commento di coach Otano – Tanti punti segnati da tutte e due le squadre, a conferma che c’è stato gioco e non tatticismi. Torino nel primo tempo ha chiaramente ipotecato l’incontro mettendoci sotto con la mischia. Poi, grazie anche da un cartellino rosso a nostro favore abbiamo ripreso quota. Alla fine un punto di bonus mete che non soddisfa a pieno, ma che ci serve per muovere la classifica.”

Nel big match under 18 di Noceto, i ragazzi dell’Unione Prato Sesto devono cedere ai parmensi, più ordinati e concreti nei momenti importanti. Il risultato finale di 13 a 6 rispecchia perfettamente l’equilibrio in campo, che i padroni di casa hanno rotto marcando due mete e un penalty. Mantelli realizza un drop e un c.p. che non sono comunque sufficienti a tenere in partita U.R.P.S. I ragazzi di Palmariello e Romei scivolano così al quinto posto del campionato U.18 elite, in attesa del derby di domenica prossima contro Livorno.

CUS TORINO – UNIONE RUGBY PRATO SESTO 52-31 (26-3)

CUS Torino: Monfrino (35′ st Perju), Civita (1′ st Jaluf), Bestetti, Martinucci (35′ st Bianco), Falcetto, Thomsen, Tinebra, Ursache, Spaliviero (35′ st Amadio), Alparone (25′ st Nicita), Malvagna (25′ st Sebastiano Lo Greco), Merlino, Iacob, Lo Faro (25′ st Martina), Modonutto (25′ st Montaldo). All.: Regan Sue
Prato Sesto: Turchi (33′ pt Randelli), Brogi, Alessandro Nannini, Di Gaetano (8′ st Natali), Ballerini, Wakarua, Carraro, Ciolli, Campisi, Calamai, Orsini (1′ st Bellini), Mango (8′ st Rabassi), Micheletti (13′ st Palmiotti), Russo (1′ st Sanesi), Fabio Nannini (19′ st Bessi). A disposizione Toccafondi. All.: Luis Otano/Rima Wakarua.
Marcatori: primo tempo: 5′ c.p. Wakarua (0-3); 18′ meta Ursache (5-3); 22′ meta Merlino, trasf. Thomsen (12-3); 32′ meta Ursache, trasf. Thomsen (19-3),; 40′ meta Ursache, trasf. Thomsen (26-3). Secondo tempo: 4′ meta Ballerini, trasf. Wakarua (26-10); 7′ meta Alparone, trasf. Thomsen (33-10); 11′ meta Alessandro Nannini, trasf. Wakarua (33-17); 16′ Brogi, trasf. Wakarua (33-24); 30′ meta Thomsen (38-24); 33′ Monfrino, trasf. Thomsen (45-24); 37′ meta Thomsen, trasf. Thomsen (52-24); 42′ meta Natali, trasf. Wakarua (52-31).
Arbitro: Stefano Roscini (Milano)
Assistenti: Luigi Sorrentino e Andrea Pretoriani (Milano)
Cartellini: 3′ st Iacob, 23′ st Iacob (rosso).
Punti conquistati: CUS Torino 5, Prato Sesto 1.