Addio al celibato con rissa, ordinanza di chiusura del locale per 15 giorni

CAMPI BISENZIO – Ordinanza di chiusura per 15 giorni per un locale notturno a San Piero a Ponti. I carabinieri della Stazione di Calenzano hanno notificato al proprietario del locale “Excelsior” un’ordinanza di sospensione della licenza, per motivi di ordine e sicurezza pubblica. L’applicazione della misura è stata richiesta dai carabinieri della Compagnia di Signa […]

CAMPI BISENZIO – Ordinanza di chiusura per 15 giorni per un locale notturno a San Piero a Ponti. I carabinieri della Stazione di Calenzano hanno notificato al proprietario del locale “Excelsior” un’ordinanza di sospensione della licenza, per motivi di ordine e sicurezza pubblica. L’applicazione della misura è stata richiesta dai carabinieri della Compagnia di Signa in seguito a una rissa che si è verificata lo scorso 15 maggio 2016 tra due clienti del locale e due addetti alla vigilanza. I militari dell’Arma erano intervenuti all’esterno del locale perché era stata segnalata una persona ferita in seguito a una lite. I due clienti, residenti a Siena, che facevano parte di una comitiva che stava festeggiando un addio al celibato avrebbero avuto una discussione all’interno del locale e sarebbero stati accompagnati fuori dai due buttafuori, anche loro italiani. Una volta all’esterno sarebbe scoppiata una lite tra di loro. I due clienti avevano riportato delle lesioni refertate con 20 giorni di prognosi.

Insieme alla notifica dell’ordinanza, al personale preposto alla sicurezza coinvolto è stata comminata una sanzione pecuniaria in corso di determinazione da parte della competente Autorità amministrativa  per non aver richiesto l’immediato intervento delle forze di polizia.