Addio Pierino, addio Maria. Coniugi da 59 anni si spengono a 15 ore di distanza

CAMPI BISENZIO – Pierino e Maria sono morti a distanza di 15 ore l’uno dall’altra. Ma sono ancora insieme, adesso al Cimitero della Misericordia, accanto l’uno all’altra, così come sono stati per i 59 anni del loro matromonio. È la storia che accomunerà per sempre Piero Nencioni, 90 anni, e Maria FrIzzi, 86, i genitori […]

CAMPI BISENZIO – Pierino e Maria sono morti a distanza di 15 ore l’uno dall’altra. Ma sono ancora insieme, adesso al Cimitero della Misericordia, accanto l’uno all’altra, così come sono stati per i 59 anni del loro matromonio. È la storia che accomunerà per sempre Piero Nencioni, 90 anni, e Maria FrIzzi, 86, i genitori di Daniela, suoceri di Quintilio Cherubini ex vicepresidente del consiglio comunale e presidente di Idest la società editrice con sede a Campi Bisenzio.

Piero Nencioni si è spento mano nella mano alla sua Maria attorno le 20.30 del 5 maggio. Maria ha voluto assistere mentre ne lavavano le spoglie, lo vestivano con gli abiti scelti da lei in persona. A Quintilio ha chiesto di fargli “il nodo alla cravatta così come gli facevi quando ci portavi a ballare”. Alcune ore dopo Maria, però, si è sentita male e si è spenta attorno le 11.30 del 6 maggio: 15 ore dalla morte del suo amato marito.

Oggi pomeriggio, alla chiesa del Sacro Cuore si è tenuto il funerale dei due coniugi. Sposi per sempre, sempre insieme.

A Daniela e a Quintilio le condoglianze sentite da parte dell’intera redazione di piananotizie.it a cui sappiamo sono molto vicini.

Le foto sono di Roberto Vicario.