Adescato su internet 71enne signese drogato a derubato. Due donne arrestate

SIGNA – Due donne di 33 e 39 anni sono state raggiunte da due ordinanze di carcerazione con l’accusa di rapina ai danni di signese di 71 anni che, nel giugno scorso, era stato narcotizzato dalle due nel corso di un incontro scaturito dopo un contatto su di un social network. All’incontro la donna più […]

SIGNA – Due donne di 33 e 39 anni sono state raggiunte da due ordinanze di carcerazione con l’accusa di rapina ai danni di signese di 71 anni che, nel giugno scorso, era stato narcotizzato dalle due nel corso di un incontro scaturito dopo un contatto su di un social network. All’incontro la donna più giovane che era stata contatta in rete, si era presentata con un’amica facendo pregustare all’anziano una serata pruriginosa.
Una volta raggiunta l’abitazione di Signa i tre avevano brindato con dello spumante dopodiché l’uomo aveva perso i sensi. Al suo risveglio l’anziano aveva constatato che gli erano stati sottratti alcuni oggetti d’oro dal valore di circa 7mila euro. All’ospedale Torre Galli, i sanitari avevano accertato presenza di benzodiazepine nel sangue della vittima.  L’uomo aveva raccontato i dettagli della vicenda fornendo una fotografia della donna estrapolata dal suo profilo sul social network ed il numero di telefono, poi risultato intestato ad un prestanome. I carabinieri sono riusciti ad identificare l’autrice dell’episodio criminoso e la sua complice. E nell’ultimo fine settimana hanno eseguito gli ordini di cattura nei confronti delle due donne scaturiti da un’indagine condotta dal sostituto Christine Von Borries. Gli elementi acquisiti hanno permesso di appurare che la 33enne ha agito insieme alla connazionale 39enne (a cui l’ordinanze è stata notificata in carcere a Roma dove si trova per altro reato) e che, probabilmente, le due donne si dedicassero in maniera stabile a questa attività.