Adesso i rifiuti si “appendono” anche sui rami degli alberi a Monte Morello

SESTO FIORENTINO – Adesso i rifiuti si abbandonano anche appendendoli sui rami degli alberi. E’ la nuova tendenza nelle zone boschive e riguarda un tipo ben preciso di rifiuto: le deiezioni canine. La “scoperta” di questo nuovo sistema, incivile, di abbandono è stata fatta da un gruppo di camminatori del CAI durante una passeggiata lungo […]

SESTO FIORENTINO – Adesso i rifiuti si abbandonano anche appendendoli sui rami degli alberi. E’ la nuova tendenza nelle zone boschive e riguarda un tipo ben preciso di rifiuto: le deiezioni canine. La “scoperta” di questo nuovo sistema, incivile, di abbandono è stata fatta da un gruppo di camminatori del CAI durante una passeggiata lungo le strade di Monte Morello. 

“Stavamo camminando sulla strada di Isola – racconta Silvia Sarri del CAI – quando ci siamo accorti di questi sacchettini celesti o neri appesi ai rami degli alberi o appoggiati. Era evidente il contenuto e ci siamo chiesti perché la persona che ha tolto la deiezione del proprio cane dalla strada collinare l’ha poi spostata e lasciata lì. E’ irresponsabilità, in questi casi basta organizzarsi e portarsi dietro un altro sacchetto e poi una volta tornati a casa buttare il rifiuto nel contenitore giusto”. Secondo Silvia Sarri è una tendenza seguita, purtroppo, da molti. “In questi giorni, – conclude Sarri – stiamo ricevendo molte segnalazioni di questo tipo. Speriamo che questo non sia un nuovo modo di abbandono dei rifiuti nelle zone di Monte Morello”.