Adriano Chini annuncia querele: “Difenderò la mia dignità”

CAMPI BISENZIO – Martedì prossimo, l’ex sindaco Adriano Chini incontrerà un noto legale fiorentino per valutare l’ipotesi di presentare querele nei confronti di quanti, negli ultimi tempi, sono andati accusandoli di ipotetici dissesti delle casse comunali e per aver “occultato debiti nel bilancio comunale”. Lo ha annunciato lo stesso Chini nel corso di un’affollata assemblea […]

CAMPI BISENZIO – Martedì prossimo, l’ex sindaco Adriano Chini incontrerà un noto legale fiorentino per valutare l’ipotesi di presentare querele nei confronti di quanti, negli ultimi tempi, sono andati accusandoli di ipotetici dissesti delle casse comunali e per aver “occultato debiti nel bilancio comunale”. Lo ha annunciato lo stesso Chini nel corso di un’affollata assemblea pubblica che si è tenuta, questa mattina, nei locali dell’ex Manila.
“Da tempo molti vanno in giro dicendo che è colpa mia questo o quello – ha detto Chini – adesso basta non voglio che mi si ringrazi per aver lasciato il seggio in consiglio regionale rinunciando anche ai benefici economici. Adesso sono in pensione a 1.050 euro al mese nonostante le dicerie che ci sono in giro sui miei redditi. Eppoi ritengo offensive le dicerie sui debiti del Comune visto che lasciato 2,9 milioni di avanzo e altri 4 milioni di euro da incassare per via di accordi precedenti al 25 maggio 2013 e quindi non riferibili al lavoro svolto dalla nuova amministrazione”.