Aeroporto, il Consiglio approva un ordine del giorno

CALENZANO -“Calenzano continua a lavorare a tutti i livelli istituzionali per evidenziare e mettere a conoscenza di tutti i cittadini le tante criticità del progetto di nuovo aeroporto di Firenze, emerse nel percorso tecnico di osservazioni e in quello informativo e di partecipazione ‘Aeroporto Parliamone’. Il nostro intento continua ad essere quello di dare un […]

CALENZANO -“Calenzano continua a lavorare a tutti i livelli istituzionali per evidenziare e mettere a conoscenza di tutti i cittadini le tante criticità del progetto di nuovo aeroporto di Firenze, emerse nel percorso tecnico di osservazioni e in quello informativo e di partecipazione ‘Aeroporto Parliamone’. Il nostro intento continua ad essere quello di dare un segnale politico e tenere aperto un dibattito fondamentale per il futuro dei nostri territori”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco Alessio Biagioli dopo che il consiglio comunale di questa sera ha approvato un ordine del giorno del Pd sull’aeroporto. L’ordine del giorno, approvato con 14 voti favorevoli e 1 contrario, è stato emendato e poi sottoscritto dal M5S e sottoscritto anche dal gruppo Calenzano2020.

Nell’ordine del giorno si chiede al Sindaco di approfondire le criticità rilevate dal TAR, che ha annullato la variante al PIT, propedeutica alla realizzazione dell’aeroporto e parte integrante della Valutazione di Impatto Ambientale, accogliendo alcuni ricorsi presentati da comitati e associazioni contro il nuovo aeroporto. Si chiede inoltre alla Regione di non presentare ricorso al Consiglio di Stato avverso a tale sentenza del TAR.