Aeroporto. Insieme Cambiamo Sesto “Ha prevalso l’interesse dei poteri forti”

SESTO FIORENTINO – “Ha prevalso l’interesse dei poteri forti e l’idea di uno sviluppo basato sul consumo di suolo e sulla distruzione dell’ambiente”. A sostenerlo è la coalizione Insieme cambiamo Sesto riferendosi alla decisione della Conferenza dei servizi che si è tenuta oggi al Ministero per la costruzione della nuova pista dell’aeroporto sul territorio sestese. […]

SESTO FIORENTINO – “Ha prevalso l’interesse dei poteri forti e l’idea di uno sviluppo basato sul consumo di suolo e sulla distruzione dell’ambiente”. A sostenerlo è la coalizione Insieme cambiamo Sesto riferendosi alla decisione della Conferenza dei servizi che si è tenuta oggi al Ministero per la costruzione della nuova pista dell’aeroporto sul territorio sestese.

“Il ‘governo del cambiamento’ ha assecondato pedissequamente le scelte dei predecessori: una decisione gravissima se si pensa che il movimento 5stelle aveva sempre dichiarato di essere contro questa opera, – dice Insieme Cambiamo Sesto – allineandosi alle posizioni di Rossi e di Nardella, hanno dimostrato di essere inaffidabili. Era possibile operare per lo sviluppo dell’aeroporto di Pisa e il miglioramento del trasporto ferroviario locale ma non si è fatto niente per perseguire questa alternativa. La battaglia non è finita: ci sono ancora aperti ricorsi legali e i Comuni possono opporsi in termini amministrativi e politici. Noi continueremo la mobilitazione contro quest’opera inutile e dannosa e siamo sicuri che la popolazione della Piana, che sempre si è schierata per il Parco, continuerà la battaglia fino alla vittoria”.