Aeroporto, la contrarietà dei sindaci

CALENZANO – Il futuro della Piana e i progetti che insistono e su questa zona sono stati al centro di un incontro promosso da Sinistra Italiana che si è tenuto ieri, 14 settembre, al circolo Arci di Settimello dove è in corso la festa di SI. Tema della serata l’aerporto di Firenze e il suo […]

CALENZANO – Il futuro della Piana e i progetti che insistono e su questa zona sono stati al centro di un incontro promosso da Sinistra Italiana che si è tenuto ieri, 14 settembre, al circolo Arci di Settimello dove è in corso la festa di SI. Tema della serata l’aerporto di Firenze e il suo sviluppo e l’impatto nella Piana. Ne hanno parlato il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli e il sindaco di Sesto Fiorentino, stimolati nel dibattito da Riccardo Gori che negli anni Ottanta è stato sindaco di Calenzano.

Una scelta che ha stoppato altri progetti nella Piana: questo secondo il sindaco Biagioli è avvenuto con l’aeroporto per il quale, ha detto il primo cittadino di Calenzano, non si è avviata una mediazione con gli enti territoriali, stoppando invece i progetti di sviluppo sia del Polo scientifico sia del Parco della Piana. Il sindaco Falchi ha ribadito la propria contrarietà allo sviluppo dell’aeroporto sostenendo che la scelta di ampliare lo scalo fiorentino è in contrasto con la presenza del Polo scientifico.

Foto di Roberto Vicario