Aeroporto. Moscardi (SI) “la priorità di Salvini: rassicurare gli interessi della Destra economica fiorentina”

FIRENZE – “Salvini a Firenze ha delle priorità evidenti: rassicurare gli interessi della Destra economica fiorentina, da sempre favorevole all’aeroporto di Peretola come fonte di business”. Ad affermarlo è il segretario metropolitano di Sinistra Italiana Ivan Moscardi che aggiunge: “Poco importano i danni all’ambiente, poco importano i danni alla salute dei cittadini, poco importa se […]

FIRENZE – “Salvini a Firenze ha delle priorità evidenti: rassicurare gli interessi della Destra economica fiorentina, da sempre favorevole all’aeroporto di Peretola come fonte di business”. Ad affermarlo è il segretario metropolitano di Sinistra Italiana Ivan Moscardi che aggiunge: “Poco importano i danni all’ambiente, poco importano i danni alla salute dei cittadini, poco importa se non ci sarà ricaduta positiva nel mondo del lavoro, poco importa se il turismo continuerà ad essere sempre più frettoloso e indiscriminato in una città ormai al collasso”.

“Una dichiarazione – prosegue Moscardi – opposta addirittura a quella di Susanna Ceccardi che ha recentemente bocciato senza se e senza ma l’idea di un ampliamento di Peretola ed anche alle posizioni del Movimento 5 Stelle che aveva votato contro l’ampliamento dell’Aeroporto anche in regione Toscana. D’altronde cosa potremmo aspettarci dai 5 Stelle che non sono in grado nemmeno di dare un indirizzo preciso al ministero delle infrastrutture e dei trasporti retto dall’inconsistenza di Toninelli? Il vento del cambiamento del governo giallo-verde soffia dove decide Salvini; ormai è una prassi consolidata. Che si tratti dell’abolizione della legge Fornero diventata quota 100, poi 30% e che alla fine sarà solo un aggiustamento. Perché stare dalla parte di chi lavora lo si fa a parole, ma poi le scelte reali vanno in direzione contraria e aiutano i padroni, il potere vero, quello economico e finanziario. In continuità con le politiche di Renzi e Nardella che di sinistra non hanno nulla”