Aeroporto. Ncd chiede la nuova pista e critica il Pd: “Un partito frastornato”

SESTO FIORENTINO – “L’aeroporto è essenziale per lo sviluppo economico dell’area firoentina e, in particolar modo, della Piana dove potrà creare occupazione e occasioni per le imprese locali”. Lo ha dichiarato Marcello Massi, candidato sindaco per Ncd, nel corso di una conferenza stampa che il suo partito ha organizzato proprio davanti all’ingresso delle “partenze” dell’aeroporto […]

SESTO FIORENTINO – “L’aeroporto è essenziale per lo sviluppo economico dell’area firoentina e, in particolar modo, della Piana dove potrà creare occupazione e occasioni per le imprese locali”. Lo ha dichiarato Marcello Massi, candidato sindaco per Ncd, nel corso di una conferenza stampa che il suo partito ha organizzato proprio davanti all’ingresso delle “partenze” dell’aeroporto Vespucci a Peretola.
“Una nuova pista e la riorganizzazione dell’aeroporto – ha detto il sottosegretario Gabriele Toccafondi – sono questioni da tecnici, per noi politici c’è solo la decisione da assumere: quella più utile per la città di Firenze, l’area metropolitana e le imprese e i cittadini di questa zona”.
Alla conferenza stampa anche Gianna Statizzi, con una grande esperienza politica proprio a Sesto, ma adesso candidata a sindaco a Palazzo Vecchio. “I residenti di Peretola e Quaracchi avranno grandi vantaggi dalla nuova pista – ha detto – un intervento che non andrà ad incidere sul, cosiddetto, parco della Piana. Avete mai fatto una visita in questo preteso Parco? Provateci! Non ci sono cartelli, aree attrezzate, non c’è alcunché che faccia presagire la presenza di un parco. Del resto nelle principali città del mondo le aree verdi migliori sono quelle nelle zone aeroportuali”.
Le critiche di Massi verso il Pd locale è chiara quando asserisce che “anche la nuova candidata Biagiotti ha finito per sposare le tesi dell’attuale sindaco Gianassi: un gioco di ruolo all’interno di quel partito che dovrebbe governare la regione ma che, in realtà, è frastornato dalla confusione che c’è al suo interno”.