Aeroporto, SestoSiamoNoi “Biagiotti aveva ragione”

SESTO FIORENTINO – Le integrazioni sulla Via che il Ministero ha chiesto sull’aeroporto di Firenze “rappresentano la ‘prova del nove’ su quanto fatto anche da Sara Biagiotti in tema di aeroporto”. E’ quanto si legge in una nota della lista Sesto Siamo Noi che ricorda le affermazioni dell’ex sindaco di Sesto. “Abbiamo già avuto modo […]

SESTO FIORENTINO – Le integrazioni sulla Via che il Ministero ha chiesto sull’aeroporto di Firenze “rappresentano la ‘prova del nove’ su quanto fatto anche da Sara Biagiotti in tema di aeroporto”. E’ quanto si legge in una nota della lista Sesto Siamo Noi che ricorda le affermazioni dell’ex sindaco di Sesto.
“Abbiamo già avuto modo di affermare che quanto intrapreso già a luglio 2014, sia da Biagiotti che dagli altri sindaci della Piana – si legge nella nota – fosse determinante per far sì che Sesto Fiorentino e gli altri Comuni della Piana fossero protagonisti di questo processo di sviluppo in tema aeroportuale. Da parte nostra continuiamo a sostenere la necessità dell’ampliamento di Peretola, ma come ben chiarito in ogni intervento, garantendo ai cittadini garanzie concrete e reali sulla salute e la sostenibilità sociale ed ambientale dell’opera”. Una “prova del nove” che arriva dopo la sfiducia al sindaco Biagiotti.
“Le j’accuse mosse ad arte contro Sara Biagiotti oggi si sono rilevate ingiuste – prosegue la nota di Sesto Siamo Noi – Le osservazioni fatte dal Comune di Sesto e lette pubblicamente nel corso della presentazione dei risultati di un anno di amministrazione e durante la riunione pubblica del PD oggi dimostrano il loro effetto. Per questo si doveva dare il tempo massimo per la discussione della mozione di sfiducia, perché le bugie hanno le gambe corte ed almeno sulla questione aeroporto oggi si è scoperta la verità su quanto fatto dall’amministrazione di Sara Biagiotti. Ma è troppo tardi”.