Aeroporto, Tagliaferri (SI) “Il sindaco Fossi disattende il suo programma elettorale”

CAMPI BISENZIO – “Ancora una volta sconvolgente la sfacciataggine con cui il Sindaco Emiliano Fossi disattende il suo programma elettorale, per la verità, il nostro. Programma elettorale in cui si impegnava a condurre una battaglia sul fronte del No aeroporto salvo poi cambiare idea dopo essere stato eletto”. E’ quanto afferma in una nota il […]

CAMPI BISENZIO – “Ancora una volta sconvolgente la sfacciataggine con cui il Sindaco Emiliano Fossi disattende il suo programma elettorale, per la verità, il nostro. Programma elettorale in cui si impegnava a condurre una battaglia sul fronte del No aeroporto salvo poi cambiare idea dopo essere stato eletto”. E’ quanto afferma in una nota il consigliere di Sinistra Italiana Andrea Tagliaferri riferendosi alla lettera diffida in merito al procedimento di Via inviata al Ministero dell’ambiente da parte dei Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Poggio a Caiano e Carmignano.
“Fossi dice che in passato si è sbagliato ad affrontare la questione- prosegue Tagliaferri – con una prospettiva di muro contro muro e che non ha portato a nessun tipo di risultato. Ecco ci chiediamo dove ci porterà il suo metodo di affrontare il tema No aeroporto quando Fossi è del tutto ignavo sulla questione portanto il comune di Campi Bisenzio e i suoi cittadini su una posizione di completa ininfluenza pur essendo quelli più colpiti dal progetto di nuovo aeroporto”. Tagliaferri annuncia che il gruppo chiederà spiegazioni in Consiglio comunale. “Stiamo assistendo – conclude il consigliere – ad una involuzione di Campi Bisenzio: da città a paesello ai margini delle grande Firenze”.