Aggiudicata la gara dei fornitori per la mensa scolastica

CALENZANO – Sono stati individuati da parte del Comune i fornitori per la refezione scolastica, per gli asili comunali e per i centri estivi di soggiorno. La gara, bandita da Calenzano Comune srl, è stata aggiudicata per il periodo 1 settembre 2013-31 agosto 2016. L’importo dell’appalto a base di gara era di 602.200 euro, 5 […]

CALENZANO – Sono stati individuati da parte del Comune i fornitori per la refezione scolastica, per gli asili comunali e per i centri estivi di soggiorno. La gara, bandita da Calenzano Comune srl, è stata aggiudicata per il periodo 1 settembre 2013-31 agosto 2016. L’importo dell’appalto a base di gara era di 602.200 euro, 5 i lotti individuati. Otto sono state le aziende che complessivamente hanno presentato la propria offerta entro i termini previsti dal bando di gara per i cinque lotti, solo uno quello relativo al settore latte e latticini non ha ricevuto offerte.
Il primo lotto, quello per l’approvvigionamento di carne bovina, suina fresca e pollame fresco, è stato aggiudicato alla ditta Alessio Carni snc per un importo di 99.232,90 euro. Tre sono state le offerte presentate, oltre a quella del vincitore, le altre erano di Ladisa spa e di Marzi spa. Il secondo lotto (prodotti ortofrutticoli biologici) è stato aggiudicato a Vivitoscano srl che ha presentato un ribasso del 35,31% per un importo complessivo di 111.708,04 euro. Due le offerte arrivate al Comune: oltre al vincitore anche quella di V.L. Distribuzione srl. Il terzo lotto (generi alimentari diversi) è andato a Cecioni Catering srl per un importo complessivo di 165.466,02 euro. Oltre all’offerta del vincitore ne era stata presentata un’altra da Ladisa spa. Cecioni Catering srl si è aggiudicato anche il quarto lotto (prodotti congelati e surgelati) con una offerta di 66.560,28 euro. Per questo lotto quella di Cecioni Catering è stata l’unica offerta giunta al Comune.