Agosto: la Fratellanza popolare di San Donnino c’è. Servizi e opportunità per chi resta a casa

CAMPI BISENZIO – La Fratellanza popolare di San Donnino non chiuderà i battenti neanche a Ferragosto. Nonostante una comprensibile riduzione, saranno garantiti tutti i servizi normalmente offerti dall’associazione. Anche in agosto la Fratellanza popolare, grazie all’impegno dei volontari, continuerà a rispondere ai bisogni. Tutti i servizi offerti proseguiranno normalmente: il trasporto sanitario, sociale e d’emergenza […]

CAMPI BISENZIO – La Fratellanza popolare di San Donnino non chiuderà i battenti neanche a Ferragosto. Nonostante una comprensibile riduzione, saranno garantiti tutti i servizi normalmente offerti dall’associazione. Anche in agosto la Fratellanza popolare, grazie all’impegno dei volontari, continuerà a rispondere ai bisogni. Tutti i servizi offerti proseguiranno normalmente: il trasporto sanitario, sociale e d’emergenza verrà garantito.
I poliambulatori resteranno aperti seppur con orari leggermente ridotti (riapertura pomeridiana ore 16 inzichè alle 15) dove i medici di medicina generale si sono organizzati per la copertura quotidiana e sarà possibile prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici
La Fratellanza ha aderito al progetto “Estate sicura anziani” promosso dalla Regione Toscana e dalla Società della Salute, progetto che permetterà di seguire gli anziani soli che saranno costantemente monitorati dai volontari prevedendo anche momenti di accompagnamento alla spesa e al ritiro farmaci.
I bambini rimasti a San Donnino potranno utilizzare gli spazi verdi antistanti alla sede di via delle Molina appositamente attrezzati per loro mentre il circolo resterà chiuso per il periodo di agosto, ma come ogni anno sarà disponibile uno spazio per il ristoro e per lo svago per passare momenti in un luogo confortevole e fresco.
Il presidente Alessio Circolo e la vice Lucia Chieffo esprimono gratitudine e riconoscenza nei confronti dei volontari che rendono possibile queste attività essenziali non solo per San Donnino.
Per informazioni sulle attività dell’Associazione www.fratellanzasandonnino.it oppure 055.899211.