Al Neto e a Quinto Basso aprono gli ambulatori infermieristici dell’Auser

SESTO FIORENTINO – L’ambulatorio infermieristico dell’Auser Sesto Fiorentino riapre e raddoppia. Oltre a quello consolidato del Neto, c’è anche l’ambulatorio infermieristico di Quinto Basso. A Quinto Basso l’ambulatorio comunale 3 si trova in via Gramsci 560 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10. Le prestazioni sono erogabili presentandosi direttamente oppure prenotando dalle […]

SESTO FIORENTINO – L’ambulatorio infermieristico dell’Auser Sesto Fiorentino riapre e raddoppia. Oltre a quello consolidato del Neto, c’è anche l’ambulatorio infermieristico di Quinto Basso. A Quinto Basso l’ambulatorio comunale 3 si trova in via Gramsci 560 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10. Le prestazioni sono erogabili presentandosi direttamente oppure prenotando dalle 9 alle 10 al numero 055.4296729 il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì e al numero 055 4296730 il martedì.

L’ambulatorio infermieristico del Neto è all’ambulatorio comunale numero 4 in via Leopardi 68 ed è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10. Le prestazioni sono erogabili presentandosi direttamente oppure prenotando dalle 9 alle 10 al numero 055 4296733. A questi punti infermieristici ci si può rivolgere, gratuitamente, per le seguenti prestazioni sanitarie: misurazione della pressione arteriosa, misurazione della glicemia, iniezioni intramuscolari e cambio di medicazioni esterne. Per quanto riguarda le iniezioni intramuscolari la persona che si rivolge all’ambulatorio deve avere e presentare la prescrizione medica oltre alla siringa e alla confezione del farmaco.