Al Torrini si gioca sotto il pallone pressostatico

SESTO FIORENTINO – Allenarsi e giocare al calcio al caldo e mai più sotto la pioggia. Allo Stadio Torrini ora è possibile grazie al pallone pressostatico inaugurato questa mattina dal presidente della Sestese Calcio Filippo Giusti e dal sub commissario straordinario Carlo Ragusa. Prima del taglio del nastro, avvenuto attorno alle 12, lo spazio sportivo […]

SESTO FIORENTINO – Allenarsi e giocare al calcio al caldo e mai più sotto la pioggia. Allo Stadio Torrini ora è possibile grazie al pallone pressostatico inaugurato questa mattina dal presidente della Sestese Calcio Filippo Giusti e dal sub commissario straordinario Carlo Ragusa. Prima del taglio del nastro, avvenuto attorno alle 12, lo spazio sportivo è stato inaugurato con una partita amichevole rappresentata dai tecnici della Sestese Calcio e dalla squadra della Mef lo sponsor ufficiale della società rossoblu.

Il pallone pressostatico offre il confort necessario ai bambini della scuola calcio e alle squadre di amatori e appassionati che si trovano a giocare la sera in uno dei cinque campi dello stadio.

La copertura non è la sola novità dell’impianto sportivo che ha visto altri interventi. “A settembre abbiamo fatto il primo intervento – dice Ivo Belli responsabile della scuola calcio rossoblu – rinnovando il manto in erba sintentica del campo. E adesso lo abbiamo coperto con questo pallone pressostatico. Il campo resterà coperto durante i mesi invernali e la copertura verrà rimossa a primavera per essere di nuovo montata in autunno”. La scuola calcio della Sestese conta oltre 300 allievei . Da poche settimane ha ottenuto dalla Federazione il riconoscimento “Scuola Calcio d’Elite”.