Al via il secondo turno dei soggiorni estivi diurni per anziani a Le Croci

SESTO FIORENTINO – E’ iniziato ieri, lunedì 9 agosto, il secondo turno dei soggiorni diurni a Le Croci, organizzati dall’Associazione Comunale Anziani di Sesto Fiorentino nell’ambito dell’iniziativa “Agosto Anziani”. I soggiorni estivi diurni a Le Croci stanno ottenendo il gradimento delle persone anziane che dopo un periodo di chiusura dovuto alla pandemia possono finalmente partecipare a […]

SESTO FIORENTINO – E’ iniziato ieri, lunedì 9 agosto, il secondo turno dei soggiorni diurni a Le Croci, organizzati dall’Associazione Comunale Anziani di Sesto Fiorentino nell’ambito dell’iniziativa “Agosto Anziani”. I soggiorni estivi diurni a Le Croci stanno ottenendo il gradimento delle persone anziane che dopo un periodo di chiusura dovuto alla pandemia possono finalmente partecipare a momenti ricreativi.

I partecipanti a questo nuovo turno sono circa 40; alcuni di loro sono stati ospiti anche nel primo turno (che si è concluso venerdì 6 agosto) e hanno confermato l’iscrizione anche per il secondo. Durante lo svolgimento del soggiorno sono previste lezioni di educazione fisica e animazione con scenette e letture varie curate dai volontari dell’associazione comunale anziani.

(Nella foto il sindaco Lorenzo Falchi in visita agli anziani del primo turno)