Al via il Settembre Sestese e domani sera Morgan in concerto

SESTO FIORENTINO – Inizia oggi venerdì 31 agosto il “Settembre a Sesto” con le giostre della Fiera in piazza Lavagnini, presenti fino al 9 settembre, e una serie di appuntamenti di musica e spettacolo. Domani, sabato 1 settembre, alle 21, Morgan salirà sul palco di piazza Vittorio Veneto per il tradizionale concerto della Liberazione (ingresso […]

SESTO FIORENTINO – Inizia oggi venerdì 31 agosto il “Settembre a Sesto” con le giostre della Fiera in piazza Lavagnini, presenti fino al 9 settembre, e una serie di appuntamenti di musica e spettacolo.
Domani, sabato 1 settembre, alle 21, Morgan salirà sul palco di piazza Vittorio Veneto per il tradizionale concerto della Liberazione (ingresso gratuito). Insieme a lui una formazione di grande qualità artistica: ad accompagnare l’ex leader dei Bluvertigo saranno Daniele Dupuis (basso, tastiere, voce, vocoder, theremin), in arte Megahertz, già al fianco, tra gli altri, di Max Gazzè, Max Pezzali e Cristiano De Andrè, Agostino Nascimbeni (batteria), Dario Ciffo (chitarre) e Marco Santoro (tromba e fagotto). Impegnato con una postazione polistrumentale, Morgan proporrà al pubblico un viaggio musicale attraverso i suoi pezzi più famosi, i successi dei Bluvertigo, gli omaggi a mostri sacri della musica internazionale, come David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran, Kraftwerk, e ai grandi nomi del cantautorato italiano, quali Bindi, Tenco, De Andrè, Modugno.
Dal 5 al 9 settembre, sempre in piazza Vittorio Veneto, ancora musica con la prima edizione di “SestoSound”, una kermesse del tutto nuova che ogni sera unità il buon cibo, la voglia di stare insieme e la musica dal vivo. In piazza si trasferiranno eccezionalmente alcuni degli esercizi commerciali del centro che proporranno un menu per tutti i gusti e tutti i palati.
Finale classico, il 9 settembre, con il concerto in piazza Vittorio Veneto della Banda Musicale di Sesto Fiorentino alle 21, la tombola dell’Avis comunale e, al termine, i fuochi d’artificio sparati dal Parco dell’Oliveta.