SESTO FIORENTINO – Al via questa sera ScienzEstate, le due giornate dedicate alla scienza organizzate da OpenLab, il servizio di educazione e divulgazione scientifica dell’Università, dedicate alla scoperta del mondo scientifico con laboratori, visite, incontri. Oggi e domani 11 giugno, dalle 19 alle 23 al Polo scientifico e tecnologico dell’Osmannoro apre le porte ai bambini facendoli “giocare” e divertire con la scienza proponendo loro attività ludiche all’interno delle diverse strutture del Polo scientifico dal dipartimento di fisica e astronomia al Cnr, al Cerm, all’Istituto nazionale di fisica nucleare. In programma nelle due giornate ci sono oltre 40 attività tra cui i laboratori interattivi, le visite guidate, dimostrazioni e visite guidate. A guidare i visitatori alla scoperta del Polo scientifico saranno ancora una volta i docenti dell’ateneo.
ScienzEstate è un appuntamento molto seguito, lo scorso anno, infatti sono stati oltre 2mila i partecipanti al programma.
Al via oggi e domani ScienzEstate al Polo scientifico
SESTO FIORENTINO – Al via questa sera ScienzEstate, le due giornate dedicate alla scienza organizzate da OpenLab, il servizio di educazione e divulgazione scientifica dell’Università, dedicate alla scoperta del mondo scientifico con laboratori, visite, incontri. Oggi e domani 11 giugno, dalle 19 alle 23 al Polo scientifico e tecnologico dell’Osmannoro apre le porte ai bambini […]