Alberti (Lega Nord) “Gli immigrati andranno in via Salvanti?”

CALENZANO – “Ormai non si tiene più il conto di quanti immigrati clandestini siano destinati alla provincia fiorentina”. Lo afferma il consigliere regionale della Lega Nord Jacopo Alberti. “Ora, tocca a Calenzano – prosegue Alberti – avere la propria dose di ospiti non paganti (anzi, pagati da noi tutti) che verranno probabilmente sistemati nella nota […]

CALENZANO – “Ormai non si tiene più il conto di quanti immigrati clandestini siano destinati alla provincia fiorentina”. Lo afferma il consigliere regionale della Lega Nord Jacopo Alberti. “Ora, tocca a Calenzano – prosegue Alberti – avere la propria dose di ospiti non paganti (anzi, pagati da noi tutti) che verranno probabilmente sistemati nella nota palazzina di via Salvanti, uno degli immobili acquistati a caro prezzo dall’Asl tra il 2009 ed il 2010 e mai , colpevolmente, utilizzato per l’uso che doveva essere più consono”.

“Uno stabile – sottolinea Alberti – che è costato circa 5 milioni di euro e che adesso le Istituzioni hanno deciso di destinare all’accoglienza dei cosiddetti profughi. Firenze e le aree limitrofe sono sempre più invase da queste persone che arrivano in numero sempre più elevato e disordinato, tanto che nel capoluogo regionale si ventila l’esecrabile ipotesi di allestire una tendopoli”. “Saremo curiosi di sapere – conclude Jacopo Alberti – il parere dei tanti calenzanesi in difficoltà economiche”.