Aldo Moro a 40 anni dalla morte. Incontro al Teatro Santo Stefano

CAMPI BISENZIO – Si terrà giovedì 17 maggio, alle ore 21.15, nel Teatrino parrocchiale S. Stefano, l’incontro pubblico in cui si parlerà dell’omicidio di Aldo Moro a 40 anni dall’atroce fatto di sangue. Alla serata parteciperanno Adriano Chini, candidato sindaco alle comunali del prossimo 10 giugno, e l’on. Michele Ventura, che all’epoca era Segretario Provinciale […]

CAMPI BISENZIO – Si terrà giovedì 17 maggio, alle ore 21.15, nel Teatrino parrocchiale S. Stefano, l’incontro pubblico in cui si parlerà dell’omicidio di Aldo Moro a 40 anni dall’atroce fatto di sangue. Alla serata parteciperanno Adriano Chini, candidato sindaco alle comunali del prossimo 10 giugno, e l’on. Michele Ventura, che all’epoca era Segretario Provinciale del Pci per la provincia di Firenze e membro della Direzione Nazionale del partito. Proprio lui, che ha vissuto in prima persona e per esperienza diretta quei drammatici giorni, porterà una testimonianza autorevole e un’interpretazione delle dinamiche che hanno determinato il tragico esito in via Caetani.

“Parleremo di Aldo Moro e degli effetti della sua morte sulla situazione italiana – spiega l’aspirante primo cittadino campigiano – Sarà un momento di ricordo e di riflessione, perché è impossibile interpretare il presente senza avere una conoscenza chiara del passato”. L’appuntamento è aperto a tutti e a ingresso libero.