Alessandro Tesi (Alleanza cittadini): “Lavori irregoalri sulla Circonvallazione Sud? Non ho avuto risposte”

CAMPI BISENZIO – “Una vicenda surreale” la definisce Alessandro tesi (alleanza cittadina) che, al prossimo consiglio comunale, si aspetta una smentita all’interrogazione che ha reiterato sulle attività “di scavo e movimentazione terra eseguiti a fianco dell’impianto di carburanti Eni della circonvallazione Sud”. “I lavori (che adesso sembrano essere conclusi), riguardano la cassa di espansione ovvero […]

CAMPI BISENZIO – “Una vicenda surreale” la definisce Alessandro tesi (alleanza cittadina) che, al prossimo consiglio comunale, si aspetta una smentita all’interrogazione che ha reiterato sulle attività “di scavo e movimentazione terra eseguiti a fianco dell’impianto di carburanti Eni della circonvallazione Sud”.
“I lavori (che adesso sembrano essere conclusi), riguardano la cassa di espansione ovvero l’opera che deve mitigare il rischio idraulico – spiega Tesi – il 30 giugno avevo presentato un quesito a risposta immediata. Quello che domandavo era: è regolare che un cantiere non sia delimitato da recinzione e che sia privo di un cartello identificativo dei lavori? Chi li sta eseguendo è legittamato a farli”?
Ma da allora nessuno ha risposto alla domanda del consigliere di opposizione. Nel frattempo, pare a seguito di una denuncia da parte di un privato, si sono tenuti alcuni sopralluoghi che avrebbero portato “alla redazione di verbali di sanzione”.
La situazione viene definita da Tesi “buffa” visto che le “auto del Comune, tra cui quelle della polizia municipale, vengono rifornite di carburante proprio al distributore Eni della circonvallazione Sud. Possibile che nessuno abbia notato  che 3 metri più in là si movimentava terra e che non vi fossero cartelli”?