Alessandro Tesi (Alleanza per Campi) si dimette da presidente del consiglio comunale

CAMPI BISENZIO – Alessandro Tesi, presidente del consiglio comunale, con una lettera dettagliata ha rassegnato le dimissioni dall’incarico. “Le motivazioni di questa scelta – si legge nella lettera inviata al sindaco e al vicepresidente dell’assemblea cittadina – sono da rintracciare esclusivamente nell’opportunità di non ricoprire un incarico tanto delicato, quale il ruolo di Presidente, in […]

CAMPI BISENZIO – Alessandro Tesi, presidente del consiglio comunale, con una lettera dettagliata ha rassegnato le dimissioni dall’incarico.
“Le motivazioni di questa scelta – si legge nella lettera inviata al sindaco e al vicepresidente dell’assemblea cittadina – sono da rintracciare esclusivamente nell’opportunità di non ricoprire un incarico tanto delicato, quale il ruolo di Presidente, in un momento in cui sta per avviarsi la campagna elettorale per la rielezione del Consiglio e del Sindaco”.
Con tale atto è adesso assai probabile che Alessandro Tesi possa essere il candidato sindaco della lista Alleanza cittadina per Campi alla quale aveva aderito, in corso di legislatura, assieme a Antonio esposito (No inceneritore) e Piero Fedi (Udc).
“Ringrazio tutte le persone che in questi anni, a prescindere dalla loro collocazione politica, hanno collaborato con il sottoscritto nelle varie attività svolte dalla Presidenza. Un particolare ringraziamento lo rivolgo alla viceresidente Monica Roso, verso la quale rinnovo la stima che ebbi modo di esprimere nel 2008 al momento della sua elezione. E in conclusione, non posso fare a meno di ringraziare anche tutti i dipendenti del Comune con i quali ho lavorato in questi cinque anni e che hanno contribuito a rendere bella questa esperienza. Non li elenco perché rischierei ingiustamente di omettere qualche nome”.
Per adesso l’incarico sarà svolto dalla vicepresidente Monica Roso (Pd) mentre Tesi tornerà a sedere sui banchi delle opposizioni in questi poco pià di due mesi che ci separano dalle elezioni amministrative.
L’investitura di Tesi come candidato sindaco era stata prevista per la scorsa settimana ma per motivi legati all’attività del gruppo pare sia stata rimandata alle prossime ore. Le dimissioni di Tesi restano un gesto apprezzabile da parte di un giovane, ormai non più tale per la politica, che va apprezzato in quanto rispettoso dei ruoli e delle istituzioni.